Il commissario della Provincia Ghisu incontra il Prefetto Angieri. Focus su strade e infrastrutture

Il nuovo Amministratore Straordinario della Provincia di Oristano, Battista Ghisu, ha incontrato, nei locali della Prefettura in via Eleonora d’Arborea, il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri. Un primo cordiale incontro che preannuncia una prossima collaborazione istituzionale per lo sviluppo del territorio provinciale. Porto, aeroporto e ferrovia sono stati i temi del colloquio, infrastrutture fondamentali per le quali è necessario reperire risorse per finanziare idee e progetti di sviluppo.

In questo senso, è comune l’interesse e l’impegno da parte di Prefetto e Amministratore Straordinario della Provincia, che già da domani incontrerà, negli uffici della Provincia, il Presidente e il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale.

“L’incontro è stata occasione per un primo confronto anche sul tema della viabilità provinciale e della sicurezza stradale – ha dichiarato Ghisu – argomento sul quale il Prefetto Angieri ha mostrato, in questi anni, particolare sensibilità e attenzione. Sul tema saranno determinanti le risorse disponibili e, nell’immediatezza, risulta fondamentale un prossimo stanziamento della Regione Sardegna di 5 milioni di euro per la viabilità provinciale dell’oristanese.

Definirò con immediatezza il piano d’interventi per l’utilizzo di queste risorse e di eventuali altre che sarà possibile reperire dal bilancio dell’Ente. Pur nelle difficoltà oggettive di mancanza di personale e di risorse, è necessario un cambio di passo dell’Ente. Il mio impegno istituzionale sarà improntato sull’operatività, con una attenzione particolare verso i Sindaci e le esigenze delle comunità”. L’amministratore straordinario ha assicurato al Prefetto la piena disponibilità, per quanto di competenza, per tutte le azioni necessarie al perseguimento dell’interesse pubblico, con l’impegno di riportare l’Ente Provincia al centro delle politiche di programmazione e gestione del territorio provinciale.

Condividi questa notizia: