Il Gruppo Folk di Oristano tra Santa Croce e Quartu. “Nel segno di Enrico Fiori”

La stagione estiva è quella che maggiormente impegna le attività folkloristiche. Il Gruppo Folk Città di Oristano si appresta a concludere in bellezza un’estate altamente impegnativa e soddisfacente, ricca di eventi, così come lo erano state, del resto, le due annate precedenti, alla ripresa dopo la pandemia.

Proseguendo sulla scia tracciata dal suo fondatore, Enrico Fiori, scomparso un anno e mezzo fa, la compagine oristanese sarà impegnata domani, 14 settembre, in occasione della Festa di Santa Croce, nella Piazza Cattedrale con inizio alle 21.30, accompagnata come sempre dalla sapiente musica di Vanni Masala. Per l’occasione sarà ospite il gruppo folk di Elmas.

Domenica 15, inoltre, il gruppo sarà impegnato a Quartu per la tradizionale Festa di Sant’Elena, patrona della città, alla quale è accostata la Sagra dell’Uva, per poi concludere la stagione il 20 ottobre a Benetutti, nell’ambito della manifestazione “Cortes Apertas”.

Il Gruppo Folk di Oristano

“Mandare avanti il gruppo fondato più di sessant’anni fa da Enrico – affermano Rita Carta e Paolo Vanacore -. È un impegno che abbiamo preso proprio con lui, sulla scorta del desiderio che egli stesso aveva espresso. Ciò significa anche continuare a portare il nome e le tradizioni di Oristano in tutto il mondo, come lui ha fatto: è anche per questo che, insieme ai ragazzi che rappresentano il presente e il futuro del gruppo,  abbiamo fatto in modo che l’attività, le coreografie dei balli, la mentalità, restassero fedeli a quanto Enrico ci ha insegnato.”

Condividi questa notizia: