La Miss Mamma oristanese Rosa Deriu torna in TV. Sarà al Festival di Sanremo per…

Rosa Deriu, la Miss Mamma Italiana di Oristano, torna alla ribalta nazionale, con una TV che a febbraio le consentirà di condurre uno “Speciale Sanremo”. È lei stessa ad annunciarlo: “Sarò nella città ligure per un programma, ideato dalla Teti Tema Spettacoli, sul Festival della Canzone Italiana”

Un ritorno di fiamma, insomma, con l’importante marchio che nel 2018 le aveva consentito di partecipare e vincere l’importante concorso di Miss Mamma Italiana. Una partecipazione al Festival di Sanremo di cui ancora non vuole svelare i dettagli, ma sicuramente in prima linea a scovare i dietro le quinte del più importante palcoscenico canoro italiano.

Rosa Deriu

Un’esperienza sicuramente entusiasmante, che arriva sulla scia di un 2024 che l’ ha vista protagonista nel set di due interessanti cortometraggi girati in Sardegna. Uno tra le bellezze ambientali dell’oristanese, nel ruolo di una donna che deve affrontare la perdita prematura di una giovane figlia, con la regia di Francesco Orru’ e la collaborazione scenica del videomaker Andrea Marongiu. Sarà in gara nella sezione “corti” al prossimo festival del cinema di Venezia.

L’altra produzione, le cui riprese sono state ultimate il mese scorso, è una emozionante storia di bambini, vissuta tra gli splendidi scenari naturali delle città di Elmas, Gairo Vecchia e Seui. In “Saquilegia Nuragica” interpreta ugualmente il ruolo della mamma, diretta dal giovane regista di Cagliari Luca Lobina.


Rosa Deriu, che compirà 55 anni proprio a ridosso del Festival di Sanremo, dunque continua nelle sue esperienze lavorative nel mondo del cinema e degli spettacoli in generale. Un mondo che le appartiene proprio da quando ha conquistato il titolo di Miss Mamma Sardegna ed Italiana “Fashion Gold” e che è proseguito con le apparizioni a Forum sui canali Mediaset. Esperta conoscitrice di calcio e degli sport in generale, oggi si diletta anche a frequentare il mondo dei social, con circa 63 mila followers su Instagram. Complimenti e auguri alla Miss Mamma per questa nuova avventura.

Condividi questa notizia: