La Regione mette a bando la pediatria di libera scelta. Buone notizie per 15 Comuni in Provincia di Oristano

La Regione, attraverso l’assessorato della Sanità, ha pubblicato il nuovo bando della pediatria di libera scelta, per l’assegnazione di incarichi a tempo indeterminato. L’avviso, che scadrà a fine mese, recepisce l’accordo tra la Regione e le sigle sindacali di categoria, sottoscritto alla fine dello scorso anno per il rafforzamento dell’assistenza pediatrica sul territorio, che ha portato a un’integrazione delle sedi dell’Isola.

“Sul tema dell’assistenza pediatrica in Sardegna c’è, da parte nostra, la massima attenzione”, dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. “Le dinamiche demografiche – precisa l’assessore – ci hanno spinto a lavorare a un importante accordo con i sindacati per apportare delle modifiche che oggi ci consentono di incrementare il numero dei pediatri dove necessario. Il nuovo bando segue il lavoro svolto negli ultimi mesi proprio per dare migliori risposte all’assistenza pediatrica sul territorio”.

L’annuncio del maggio scorso sul trasferimento della pediatra dal distretto che comprende 14 Comuni

Tredici complessivamente le sedi a bando, di cui una per il distretto di Oristano che comprende i comuni di Baratili San Pietro, Bauladu, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Riola Sardo, San Vero Milis, Siamaggiore, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Zeddiani e Zerfaliu. I genitori di questo distretto erano stati protagonisti, lo scorso 13 Luglio, di una protesta simbolica, per chiedere proprio la messa a bando del posto di pediatria lasciato libero dalla dottoressa Alia. L’altra sede a bando per la Provincia di Oristano è invece quella di Bosa

Condividi questa notizia: