Fit Junior a Torregrande. 150 bambini per dare il via alla nuova stagione tennistica
Al via la nuova stagione del tennis oristanese, presso il TC 70, ed è subito occasione per ospitare un grande evento regionale, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Il Tennis Club 70 diventa epicentro della Sardegna per i giovani giocatori di tennis, con la competizione individuale del FITP Junior Program. Nei campi del club oristanese, tra sabato 5 e domenica 6 ottobre, si è tenuto il “MASTER FITP JUNIOR PROGRAM”, che ha visto confrontarsi bambini e ragazzi delle diverse categorie federali, dai 5 ai 16 anni, per l’assegnazione del titolo di Maestro del FIT JUNIOR PROGRAM 2024.
Nelle due giornate, hanno gremito gli impianti di Torre Grande ben 150 bambini, provenienti dai tennis club di tutta la Sardegna, insieme ai tecnici federali che li hanno accompagnati e alle loro famiglie. Dalle prime ore del mattino, sino a tarda serata, i giovani giocatori sono stati gli indiscussi protagonisti di tanto tennis nelle diverse categorie. Fra questi, anche molti allievi del circolo di casa, che come sempre, con grande entusiasmo, partecipano alle tante gare in programma nei circuiti del tennis. Tra loro, Simone Poddi, Vittorio Vacca, Gianmarco Pazzola,Claudia Bellu, Lorenzo Piccaluga, Marco Vaz, Niccolò Montisci, India Palmer, Gioia Carcangiu.
E’ stata una grande festa del tennis a Oristano, all’insegna di competizione e agonismo, ma anche correttezza e lealtà. Una festa resa possibile, come sottolinea il Presidente del TC70, Alessandro Montisci, “grazie ai tecnici presenti, a tutto lo staff della scuola tennis del TC70 e al supporto che, costantemente, il circolo oristanese riceve da parte di tanti appassionati di tennis, soci e Amici del TC 70, instancabili sostenitori della comunità tennistica che loro stessi rappresentano a Oristano”.
Il circolo oristanese punta in alto per la stagione appena iniziata: a partire da metà ottobre sono in programma i campionati invernali, maschili e femminili, con ben 4 squadre iscritte, tornei sociali maschili e femminili, singolari e doppi.