Lilt Oristano. Corso per smettere di fumare, iscrizioni entro il 15 gennaio

Dopo il grande successo del gruppo per smettere di fumare, partito a novembre, la LILT di Oristano è pronta a ripartire con un’ altra edizione. Questa volta il percorso si svolgerà On-Line e sarà rivolto a tutti i residenti dell’ Oristanese e Cagliaritano, per dare l’opportunità di partecipare anche a coloro che risiedono lontano dalle sedi LILT cittadine.

Questo percorso si trova all’interno di un progetto finanziato dalla Regione Sardegna di cui la LILT di Oristano è capofila e vede come partner la LILT di Cagliari. Lo scopo è quello di offrire servizi per i pazienti oncologici e i loro familiari e di riuscire a coprire buona parte del territorio sardo. I sani stili di vita sono il fulcro del progetto, saranno quindi offerti dei laboratori di mindfullness, laboratori sulla sana alimentazione e l’attività fisica ed infine laboratori creativi.

Il primo percorso a partire a gennaio 2025 sarà quello per la disassuefazione dal fumo che è rivolto a tutti, non solo a chi ha avuto una patologia neoplastica. Ci si potrà prenotare, entro il 15 gennaio 2025, mandando un messaggio WhatsApp ai numeri di riferimento per Oristano 3406109281 o per Cagliari 3486016340, scrivendo :”Gruppo per la disassuefazione dal fumo seguito da nome e cognome”. Gli aspiranti non fumatori verranno richiamati per fissare un incontro individuale e verificare l’idoneità alla partecipazione. Sono disponibili 15 posti.

Condividi questa notizia: