Marrubiu. Il punto sui cantieri di asilo, ostello, pizzeria e teatro. Ad Aprile il bilancio di previsione in aula

Seduta di consiglio comunale a Marrubiu dedicata a fare il punto su lavori pubblici e decoro urbano. Il Sindaco Andrea Santucciu ha annunciato il bando dell’asilo nido, su cui ora dovranno lavorare gli uffici preposti. Intanto, è stato firmato il contratto per la cessione decennale dell’ostello e la gara per la pizzeria, che si è conclusa con l’assegnazione definitiva. Secondo il cronoprogramma dei lavori, i due cantieri partiranno rispettivamente a maggio e a giugno.

Partiti questi giorni anche i servizi Lavoras per i cantieri edili, con l’assunzione temporanea di 2 muratori qualificati e 4 manovali. I lavori sono gestiti attraverso una cooperativa che ha vinto la gara e avranno la durata di 8 mesi. I più importanti riguardano la ritinteggiatura della parete della Biblioteca Comunale Grazia Deledda, delle facciate di alcuni stabili comunali, della ex scuola di Via Gramsci.

Il Sindaco ha poi annunciato la prossima conclusione dei lavori di due importanti opere: il teatro, ove si sta pavimentando e montando infissi interni ed esterni, e la palestra delle ex scuole di Via Gramsci, che una volta collaudata sarà oggetto del bando autunnale per ospitare le tante associazioni che operano nel settore sportivo e socio culturale. “In una delle prossime sedute di giunta- ha annunciato il Primo Cittadino- contiamo di approvare lo schema di bilancio previsionale e di licenziare lo stesso bilancio previsionale entro l’ultima decade di Aprile”

Condividi questa notizia: