Nel Sinis arriva l’acqua del Consorzio di Bonifica. Incontro decisivo in Ministero
Si è svolto ieri, nella sede del Ministero dell’Ambiente a Roma, l’incontro tra il Consorzio di Bonifica di Oristano, la Commissione tecnica per le valutazioni ambientale e la Direzione Generale dell’Assessorato Difesa e Ambiente della Regione Sardegna. La riunione era finalizzata a definire gli ultimi dettagli autorizzativi per la realizzazione di una infrastruttura irrigua nel territorio del Sinis. Un progetto complessivo di 26 mln di euro: il primo lotto, da 4 milioni, sarà appaltato a breve.
Durante l’incontro, il Commissario Cristiano Carrus ha sottolineato l’importanza strategica dell’opera per le attività produttive insediate nel Sinis.
Durante l’audizione, sono stati forniti dai tecnici del Consorzio, Ing. Giorgio Bravin responsabile del procedimento e dal Geom. Mario Marazzi progettista e Direttore dei lavori, i chiarimenti richiesti riguardanti gli aspetti tecnici, organizzativi e procedurali dell’opera.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro. Si tratta di un intervento strategico per il Consorzio, atteso da anni, che ricade in un’area nella quale sono presenti importanti aziende”, dichiara il Commissario Cristiano Carrus