Ordinanza Solinas e l’apertura di fiducia verso i sardi. Locali aperti fino alle 23. E le palestre…

Stanotte, o al più tardi domani, il Presidente della Regione, Christian Solinas emetterà la tanto attesa ordinanza che contiene le norme anti-covid. Tanto attesa sopratutto dai titolari degli esercizi commerciali, perché le indiscrezioni delle ultime ore trovano conferma: a differenza di quanto previsto nel Dpcm firmato domenica dal Presidente Conte, in Sardegna bar, ristoranti e pizzerie potranno rimanere aperti fino alle 23.

Il Governatore ha concordato la misura con i capigruppo in consiglio regionale e il comitato tecnico-scientifico. Si tratta di un compromesso, che vedrà maggiore rigore su due punti: la didattica a distanza nelle scuole superiori sarà al 100% e ci sarà un ulteriore stretta sui trasporti aerei e marittimi.

“In cambio”, apertura di fiducia sugli esercizi pubblici, per non dare il colpo di grazia definitivo al settore del food and beverage.

L’ultimo tassello riguarda le palestre: sul punto, c’e’ molta indecisione e si discute ancora, ma non è escluso che Solinas decida di tenerle aperte.

Condividi questa notizia: