Oristano. Anche la settimana prossima consegna dei mastelli in Via Eleonora

Prosegue la consegna dei mastelli agli utenti oristanesi in vista del prossimo avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata.

La settimana prossima, da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre, la ditta Formula Ambiente sarà ancora nel centro storico ed effettuerà le consegne dall’Ecopoint di via Eleonora. Rispetto a questa settimana, però, cambiano gli orari: lo sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30.

Chi ancora non avesse ricevuto il kit a casa o non fosse andato a ritirarlo, ha anche l’opzione del ritiro in via Parigi (fronte Ultragas), dal lunedì al sabato 9-13.

Avere i nuovi mastelli è obbligatorio per poter conferire i rifiuti domestici con l’entrata in vigore del nuovo servizio: solo con essi, gli addetti di Formula Ambiente ritireranno i rifiuti dalle utenze domestiche.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco(grigio), vetro(verde) e carta(giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste per la plastica e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato congruo avviso alla cittadinanza e comunque non prima dell’inizio della stagione autunnale.

Condividi questa notizia: