Oristano domina la coppa del mondo di beach tennis. Il campione è….

L’oristanese Alberto Tamponi è Campione del Mondo Over 50 di Beach Tennis nelle competizioni interazioni che si sono svolte a Terracina durante gli ITF in corso.

Tamponi ha gareggiato nel doppio con Paolo Tronci, di Cagliari. Hanno vinto al tie break per 9/8 in una partita molto combattuta contro Ferreri-Perotti.

C’è grande soddisfazione in casa Eolo a Torre Grande per questo altro importante risultato ottenuto sui campi del l’itf di Terracina, appuntamento che richiama centinaia di players da tutto il mondo.

Alberto Tamponi con Paolo Tronci

Il commento di Alberto Tamponi dopo la vittoria. “La finale è stata molto tesa e impegnativa quindi è un’emozione molto forte aver vinto un titolo così prestigioso. E’ una grande soddisfazione aver raggiunto un risultato così importante che ripaga per l’impegno e la passione che ho sempre risposto nel beach tennis. E poi l’orgoglio di portare un titolo mondiale in Sardegna col mio compagno Paolo Tronci e ancora di più a Oristano da Eolo beach tennis la mostra associazione sportiva.”

“Sono orgoglioso e molto felice del risultato raggiunto da Alberto Tamponi, colonna portante di Eolo, da sempre punto di riferimento per tutti gli atleti e lo staff. Questa medaglia ha un grande significato per la nostra associazione che da anni lavora per raggiungere grandi traguardi”, commenta il Presidente dell’asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau, “ i miei complimenti vanno anche a Paolo Tronci, da sempre amico di Eolo”.

“Il titolo mondiale di Tamponi ha reso felici tutti i nostri tesserati, data l’importanza che Alberto riveste da sempre all interno di Eolo.” sono le parole di Diego Fratini, fiduciario FIT e istruttore di Eolo Beach Tennis. “Esempio sia fuori che dentro il campo, speriamo che il suo titolo sia ancor di più da stimolo per i nostri associati a partecipare a manifestazioni di questa caratura” conclude.

Gli altri atleti Eolo pronti a partire per Terracina e Faenza.  

Lorenzo Cadoni, Andrea Panetto, Maria Luisa Pala, Sara Veronica Usai, Margherita Mele: sono i cinque atleti di Eolo Beach Tennis che durante i mesi scorsi si sono qualificati per le finali del circuito TPRA della Federazione Italiana Tennis che si svolgeranno a Terracina in concomitanza con i Mondiali di Beach Tennis fino l 19 settembre prossimo. 

Biglietti pronti per Faenza anche per Diego Fratini, Federico Cappai, Alessandro Panu, Gabriel Perilli, Alberto Tamponi, Lucia Cusinu e da Simona e Sara Urru, gli atleti Eolo che disputeranno la Serie C nazionale, le gare si terranno nel mese di Ottobre in Emilia Romagna.

Condividi questa notizia: