Oristano fuori dal bando per il Capodanno. Marcoli chiede spiegazioni
Alimenta dubbi la mancata partecipazione del Comune di Oristano al bando regionale per l’organizzazione dei festeggiamenti per Capodanno (la notizia completa a questo link).
A chiedere spiegazioni è il consigliere Umberto Marcoli (Progetto Sardegna), “considerato che l’assenza di Oristano potrebbe implicare una perdita di opportunità economiche e turistiche per il territorio, che potrebbe non godere di visibilità e dei benefici promozionali derivanti da questa iniziativa regionale”.
17 i Comuni finanziati dalla Regione. Nell’interpellanza, firmata dai colleghi della minoranza, si chiede “perché il Comune abbia deciso di non partecipare al bando e se abbia valutato altre forme di partecipazione o finanziamento per promuovere eventi di Capodanno nel proprio territorio”.
Infine, si legge nell’interpellanza, “chiediamo quali azioni l’amministrazione intenda intraprendere per compensare la mancata partecipazione a questo bando, promuovendo eventi e attività che attraggano turisti nel periodo delle festività natalizie e di Capodanno”.