Oristano. Il Comune: “Studiamo forme di compensazione per i commercianti di piazza Manno”
L’assessore al commercio del Comune di Oristano, Rossana Fozzi, fa un’apertura nei confronti dei titolari delle attività produttive che insistono in piazza Manno, penalizzate dai lavori iniziati lo scorso maggio. “Stiamo studiando forme di compensazione” – ha detto in consiglio comunale, incalzata da un’interpellanza firmata da Maria Obinu (Pd).
Quali siano le forme di compensazione non è dato sapere, ma l’assessore ha detto che convocherà a breve i commercianti, per valutare alcune ipotesi durante un incontro in Comune. Probabilmente, l’amministrazione ha in mente di abbassare o azzerare alcune tasse comunali, ma siamo appunto nel campo delle ipotesi.
Dal punto di vista dei lavori, l’assessore Fozzi ha spiegato che ” per motivi legati alla sicurezza non è possibile aprire un varco pedonale momentaneo, per consentire almeno l’accesso delle persone”.
“Non sono soddisfatta di quanto dichiarato dall’assessore – ha replicato la consigliera Obinu -. Non ha prospettato nessuna soluzione concreta per chi oggi affronta un disagio enorme”.