Oristano. Il Prefetto Angieri visita il Pastificio Cellino

Nella giornata odierna, giovedì 25 gennaio, il Prefetto di Oristano, Salvatore Angieri, si è recato in visita allo stabilimento del Gruppo Cellino, fondato negli anni ‘60 da Ercole Cellino, e oggi azienda leader nella lavorazione dei prodotti cerealicoli.

“Ogni giorno che passa sto scoprendo, in questa meravigliosa terra, – spiega il Prefetto Angieri – realtà industriali di prim’ordine.” Nel 1994 il Gruppo, partito con tre mulini sparsi nella regione, ha realizzato, nella zona industriale di Santa Giusta, la Simec, un’unica struttura che ha al suo interno tre modernissimi mulini per produzioni sia a grano tenero che duro.

Al centro, il Prefetto Angieri. Sulla sx, Alberto Cellino

“Questa azienda – continua il Prefetto – rappresenta un mix perfetto tra impresa familiare con solide radici, e moderna realtà industriale a vocazione internazionale”. Il Gruppo, attualmente presieduto da Alberto Cellino, ha avviato, sul finire degli anni novanta, un processo di crescita che lo ha portato alla costruzione di un pastificio con sette linee produttive e un biscottificio tra i più moderni d’Europa. Non dimenticando le proprie radici, nel 2018 è stato anche attivato, in collaborazione con enti di ricerca e agricoltori locali, il progetto di Filiera Ercole Punto Zero, prima filiera certificata 100% sarda, a sostegno della produzione locale di grano duro.

” Questa provincia – conclude il Prefetto Angieri – ha bisogno di un numero sempre crescente di eccellenze imprenditoriali di questo tipo, capaci di guardare alle nuove sfide di un mercato sempre più globalizzato, ma senza dimenticare le tradizioni della propria terra”.

Condividi questa notizia: