Oristano. Opposizione critica sull’asilo di Via Campania: “Servizi no. Passerelle si”

L’asilo di Via Campania, dal prossimo anno scolastico, osserverà un orario ridotto rispetto agli anni passati. Ad annunciarlo sono i consiglieri comunali di minoranza, Efisio Sanna, Maria Obinu e Francesco Federico. “Oggi veniamo a sapere che dal prossimo mese di Ottobre il nido di via Campania, l’unico in Città che accoglie i bimbi anche di pomeriggio, ridurrà il servizio di un’ora e mezzo – fa sapere Federico-. La chiusura delle 18 verrà anticipata alle 16,30. Sembra che non ci siano soldi sufficienti per garantire il servizio con gli stessi orari dell’anno scorso. E le famiglie con entrambi i genitori che lavorano? Si devono arrangiare o arrabbiare?”.

Da sx, i consiglieri Efisio Sanna, Francesco Federico e Maria Obinu


L’ ingiusta riduzione del servizio pomeridiano nell’asilo di via Campania è un chiaro esempio della debolezza amministrativa della giunta Lutzu – attacca Efisio Sanna-. Così facendo, procurano non poco disagio a bimbi e famiglie. L’amministrazione Lutzu, inoltre, si distingue per ipocrisia politica: da una parte taglia i servizi alle famiglie e aumenta le tasse ai contribuenti Oristanesi, mentre dall’altra organizza variegate e ridondanti passerelle”.

Il riferimento è alla festa da 32 mila euro organizzata per gli olimpionici oristanesi. Sullo stesso punto, chiude la consigliera Obinu: “Mentre si spendono 32 mila euro in una sola giornata, si risparmia sui servizi alle famiglie. Il nido di via Campania era l’unico, a Oristano, che rimaneva aperto fino alle 18,30. In una regione a natalità zero una scelta di questo tipo è davvero aberrante”.

Condividi questa notizia: