
Oristano. Record di iscrizioni per la Catte Cup. A giugno il torneo di qualificazione
A meno di due mesi dal fischio d’inizio della Catte Cup, le aspettative sul torneo sono già alle stelle e i giovani della provincia non vedono l’ora che inizi l’evento. Il 26 maggio si sono chiusi i termini per poter presentare la propria squadra e le candidature hanno superato il record dell’anno scorso.
Si sono presentate più di 50 squadre, per un totale di quasi 700 giocatori.
Le squadre non sono solo di Oristano, ma anche di tantissimi paesi, anche al di fuori della provincia.
Purtroppo i posti sono solo 32 e, per decretare chi giocherà il torneo, da quest’anno sono state introdotte le qualificazioni.
Le uniche già qualificate sono le squadre che l’anno scorso hanno superato i gironi, mentre le altre si contenderanno il proprio posto in un mini torneo di qualificazione che si terrà a giugno.
Entro tale data si conosceranno quindi tutti i nomi delle 32 squadre partecipanti, che si sfideranno nel torneo ufficiale dal 15 al 30 luglio.

Catte Cup 2024
Catte Cup si giocherà anche quest’anno a Oristano, nei campi del seminario. Il torneo, nato nel 2018, raggiunge la quinta edizione e si distingue per il fatto che i giocatori possono iscrivere la propria squadra solo se formata dal proprio gruppo di amici.
Il torneo si prepara ad accogliere anche quest’anno migliaia di visitatori per oltre due settimane, attirati dalle partite ma non solo. Oltre all’aspetto sportivo, Catte Cup è un punto di riferimento per l’estate di tutti i cittadini. Ci saranno infatti tantissime attività di intrattenimento oltre al torneo sportivo, che verranno svelate attraverso i profili social ufficiali dell’evento.