Oristano. Schiacciato sotto il camion da Briko Ok. Vivo per miracolo

È vivo per miracolo un uomo che stamattina è rimasto schiacciato nel piazzale di Brico Ok, nella zona artigianale di Oristano. Secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco, un camionista stava facendo manovra e non si è accorto, evidentemente, della presenza nello spiazzo di una persona a piedi. Anche perché il negozio è chiuso. Il mezzo pesante lo ha letteralmente schiacciato, in una dinamica che ha dell’incredibile. L’uomo è rimasto incastrato nell’avantreno e si è salvato per questione di millimetri.

Le urla disumane dell’uomo, fortunatamente, sono servite a bloccare l’autista. Quest’ultimo è sceso dall’abitacolo e ha visto il corpo riverso per terra, sotto il camion. Gridava di avere dolore alla pancia e alla testa, ma sembrava non aver perso lucidità.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che hanno alzato il mezzo con l’utilizzo di cuscini sollevatori, che vengono gonfiati utilizzando bombole ad aria. Così hanno salvato l’uomo. Se l’è cavata con escoriazioni al viso e alla testa. Un miracolo. Probabilmente, sarebbe bastato un fisico appena più corpulento, per parlare di tragedia

Condividi questa notizia: