
Oristano. Sindaco replica a minoranza: “Ecco nostra agenda politica”
Il centrosinistra, all’indomani dell’approvazione del Dup, lo aveva criticato, dicendo che alla sua giunta manca programmazione. Il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha replicato durante il dibattito per l’approvazione del bilancio di previsione: “Sono felice di questo bilancio. Prima di tutto perché non è facile presentarlo nei termini e quindi e’ un risultato importante, che ci consentirà da subito di spendere le risorse a disposizione”.
La manovra economica orienta le scelte della giunta comunale, che andra’avanti con una serie di lavori pubblici: “Al contrario di quanto dice la minoranza, abbiamo fatto un intenso lavoro di programmazione, che si basa su responsabilità gestionale, trasparenza e attenzione ai bisogni dei cittadini” – spiega Sanna.
E poi un lungo elenco di lavori pubblici in cantiere: “Per chiudere il polo intermodale abbiamo 4 milioni di euro, che ci consentiranno di adeguare la struttura nei pressi della stazione ferroviaria e contestualmente di realizzare i parcheggi dove oggi c’è la stazione dell’Arst, in via Cagliari. Abbiamo appena incassato 2 milioni mezzo di euro per il mercato civico, che per noi è una priorità, vista la rilevanza anche dal punto di vista sociale che riveste.
Interverremo su verde e viabilità. Per il settore sportivo, abbiamo 1,4 mln di euro, che ci consentiranno di intervenire sulla palestra di torangius, sulla piscina e sul vecchio palazzetto”.
Un cantiere aprirà poi su Palazzo degli Scolopi, sede del Comune che ha bisogno di importanti lavori di manutenzione, compresa l’aula del consiglio. “Chiudo dicendo che una gran fetta del bilancio, pari a circa 20 milioni di euro, sarà destinata ai servizi sociali. Mentre per quanto riguarda i tributi, per il 2025 non ci saranno aumenti sull’Imu”.