Oristano. Triathlon Costa Ovest grande protagonista a Chia

“Soddisfazione e orgoglio per il Triathlon Costa Ovest – Team Gruppo Melis al ChiaTRI, Triathlon Sprint, Olimpico e Medio. Due podi assoluti e uno di categoria costituiscono l’interessante bottino per una squadra nata pochi anni fa, ma che continua nella sua parabola ascendente”. Così Pierpaolo Melis, socio del Team.

L’appuntamento era tra i più attesi della stagione: il ChiaTRI ha ufficialmente chiuso la Chia Sport Week 2023, il lungo week end targato “FollowYourPassion”, brand di MG Sport, apertosi sabato 22 aprile con la Chia Swim e proseguito con la Chia2 domenica 23.

In programma, nel ChiaTRI, 3 specialita’: il triathlon medio (1,9 km di nuoto, 88 km di ciclismo e 21 km di corsa), l’olimpico (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) e lo sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). Tre gare che hanno permesso ai triatleti di tutti i livelli e distanze di diventare protagonisti del Sud Sardegna, nella baia di Chia, tra panorami e paesaggi mozzafiato immersi nella bellezza selvaggia e incontaminata.

Sulla dx, Simone Cossu

“La passione, il sacrificio e l’impegno costante portano grandi risultati” – afferma ancora con orgoglio il socio Pierpaolo Melis. Il team ha conquistato due podi assoluti, con Omar Gessa, 3° nel Medio Maschile e Simone Cossu, 3° nell’Olimpico Maschile.

Sulla dx, Omar Gessa

Omar Gessa, giovane triatleta di successo regionale, con all’attivo anche importanti gare di livello nazionale e internazionale, ha importanti ambizioni per il suo futuro sportivo.

Simone Cossu, classe 1978, dopo un percorso di oltre 10 anni nel triathlon, avendo vinto anche un campionato regionale di Cross Triathlon, si è aggiudicato nel 2022 la partecipazione all’ IRONMAN 70.3 World Championship a ST. George, nello UTAH, USA, uno degli eventi più importanti del mondo Ironman.

Al centro del podio, Pierpaolo Melis

Ma a togliersi una grande soddisfazione è stato anche Pierpaolo Melis, secondo di categoria, che non solo sostiene i valori dello sport insieme al Gruppo Melis, ma ci si dedica con disciplina, determinazione e audacia. Lui ha già partecipato a 4 IRONMAN 70.3 e ad altre importanti gare sportive nazionali e internazionali.

“Ci siamo distinti anche al Giro di Sardegna nella terza tappa del Gran Giro,con Federico Spada, settimo assoluto e secondo di categoria” – conclude Pierpaolo Melis

Condividi questa notizia: