Pagine social Comune di Oristano. Della Volpe: “Ferme al 2022”

Carla Della Volpe (Oristano più) ha presentato un’interpellanza per sottolineare il mancato aggiornamento delle pagine social del Comune di Oristano. “La pagina Instagram è aggiornata fino al mese di maggio del 2022, mentre quella Facebook fino al giungo del 2022. E non e’ chiaro se le pagine presenti sui due social siano quelle istituzionali del Comune o meno”.

“È strano, in un momento storico in cui i Comuni italiani sempre più investono in social media soprattutto al fine di aumentare l’interazione con i cittadini, in particolare con le fasce più giovani della popolazione, mettendo in atto un tipo di comunicazione efficiente, tempestiva e dai costi ridotti” – aggiunge Della Volpe, firmataria insieme a Efisio Sanna, Francesca Marchi, Massimiliano Daga e Francesco Federico.

Fornire informazioni alla cittadinanza su attività e servizi comunali, e in particolare su attività culturali e manifestazioni sportive, mobilità e trasporti, assistenza e servizi sociali. Questi gli obiettivi dei social, che aumentano e migliorano l’interazione tra comuni e cittadini. “Quali sono le motivazioni per le quali l’Amministrazione non ha provveduto all’aggiornamento dei propri canali social, senza cogliere l’opportunità di aumentare la trasparenza, offrire un ulteriore servizio di informazione, creare nuove forme di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini?” – si chiedono i consiglieri della minoranza.

Condividi questa notizia: