Picco influenzale. La Asl di Oristano: “Vaccinatevi”

“In questi giorni il virus influenzale raggiungerà il picco della sua diffusione anche in Sardegna. Per questo motivo, il nostro consiglio a chi non lo ha ancora fatto è: Vaccinatevi”.

A lanciare l’appello e’ Maria Valentina Marras, direttrice del Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl 5 di Oristano: “Un invito rivolto soprattutto ai pazienti over 60, ai pazienti fragili e a coloro che lavorano a contatto col pubblico, che non si sono ancora sottoposti alla vaccinazione antiinfluenzale. E ancora il nostro consiglio per le stesse categorie è quello di vaccinarsi anche per prevenire il contagio dal virus del Covid, qualora non avessero ancora fatto il vaccino”.

LA CAMPAGNA VACCINALE Numeri importanti, intanto, per la campagna vaccinale anti influenzale ed anti Covid avviata lo scorso 13 novembre dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl 5. Finora 17.206 residenti nei comuni dell’oristanese hanno fatto il vaccino contro l’influenza e 5.269 si sono immunizzati contro il contagio da Covid. “Un buon risultato”, ha sottolineato la dottoressa Marras, “numeri inoltre sottostimati perché, al momento, non comprendono i vaccini effettuati dai medici di base”.

LE VACCINAZIONI Rimangono ancora valide, sempre e solo per i residenti negli 88 comuni dell’oristanese del territorio di competenza della Asl 5, le nuove modalità per l’accesso alle vaccinazioni nella sede della Asl oristanese, in via Carducci senza bisogno di prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17.

Per le vaccinazioni occorre presentarsi con la tessera sanitaria. Mentre per gli altri centri vaccinali del territorio dell’oristanese rimangono in vigore le modalità di accesso alle vaccinazioni già comunicate all’inizio della stessa campagna vaccinale.

Condividi questa notizia: