Poste. I dati sul risparmio in provincia di Oristano
Il risparmio postale continua a essere tra le forme più amate di accantonamento dai cittadini di Oristano e provincia: oltre 110.000 sono i Libretti Postali attivi e circa 140.000 le sottoscrizioni di Buoni Fruttiferi, strumenti che si confermano dunque tra le soluzioni di risparmio più affidabili per i cittadini. Tra le varie soluzioni di investimento, l’ultima novità è rappresentata dal “Buono Premium”. Emesso solo in forma dematerializzata da Cassa Depositi e Prestiti, distribuito da Poste Italiane e garantito dallo Stato italiano, è dedicato ai titolari di Libretto Postale che apportano nuova liquidità e consente di ottenere un rendimento annuo lordo del 3,00% alla scadenza di un anno dalla data di sottoscrizione. Questa offerta è valida fino al 12 novembre prossimo, salvo chiusura anticipata da parte dell’Emittente.
È possibile sottoscrivere il Buono Premium in tutti gli 83 uffici postali di Oristano e provincia oppure online, per i titolari di Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online, dal sito di Poste Italiane, da App BancoPosta o App Poste Italiane.Accanto ai buoni, disponibili anche nelle tipologie più tradizionali, il Libretto di Risparmio Postale resta uno strumento di risparmio molto apprezzato, in particolare con i Depositi Supersmart. L’offerta “Deposito Supersmart Pensione”, ad esempio, è dedicata ai pensionati INPS che accreditano la pensione sul Libretto Smart e prevede un tasso di rendimento sulle somme accantonate del 2,50% annuo lordo alla scadenza dei 364 giorni.
L’offerta “Deposito Supersmart Young”, invece, è dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e assicura interessi sulle somme accantonate del 2,50% annuo lordo alla scadenza di 180 giorni.L’offerta “Deposito Supersmart Open”, infine, prevede un tasso di rendimento del 2,00% annuo lordo alla scadenza di 360 giorni e può essere attivata da tutti i titolari di un Libretto Smart.