Power of Sport. Sipario a Torregrande col campionato nazionale di nuoto in acque libere Fisdir

Tre intensi giorni di grande festa per Power of Sport, evento organizzato dall’associazione SeaScout nella Marina di Torregrande a Oristano. Dal 28 al 30 giugno numerosi atleti, con e senza disabilità, si sono confrontati nelle prove di numerose discipline. E oggi, domenica 30 giugno, chiusura col campionato nazionale di nuoto in acque libere della Fisdir.

A vincere nei 1500 metri è stato Matteo Branca, atleta della Promogest di Quartu, già vincitore del Campionato Assoluto in Acque Libere FISDIR del 2023. Argento per Daniele Ruiu e bronzo per Alessandro Roggio, entrambi di Albatross Sassari.
Nel Mezzo Fondo maschile hanno ottenuto i primi posti Enrico Postiglione e Giovanni Marongiu di Albatross Sassari, mentre nel Mezzo Fondo femminile la campionessa è Giulia Bisi, dell’associazione Canottieri Mincio.
Nello Sprint maschile, vittoria per Daniele Ruiu seguito da Enrico Postiglione e Daniele Roggio, tutti dell’Albatross Sassari, mentre nella categoria II2 il medagliato è stato Gavino Piras (Albatross). Nello Sprint femminile II1 la medagliata è stata Chiara Rolando (Albatross). Nel nuoto base il primo gradino del podio maschile è di Nejmedine Ayadi di Albatross, secondo per Edoardo Pintus di Sea Scout, e terzo gradino per Samuele Solinas di Albatross. Tra le ragazze a primeggiare è stata Alice Sanna, atleta di Sea Scout, seguita dalla compagna Giulia Cianciotto. Terzo gradino del podio per Viviana Deffenu di Albatross.

A seguire, il video della chiusura con l’inno di Mameli

Condividi questa notizia: