Pugilato. Saba è campione regionale: “Ci tenevo”. E ora sotto con gli italiani

Il pugile oristanese Francesco Saba, in forza alla Corner Gym Boxe, ha vinto il titolo di campione regionale nella categoria youth 60 kg. Il pugile oristanese, nel ring di Sanluri, ha vinto in semifinale di strettissima misura contro il quartese Caredda (Team Boxe Cappai), disputando poi sabato una grandissima finale contro il sassarese Angelo Esposito (Boxing Team Erittu).

Il verdetto finale a favore di Saba

Esposito era imbattuto dopo 19 incontri disputati, quindi la soddisfazione per Saba è stata doppia: “C’erano tanti pugili forti nella mia categoria, mi sono allenato duramente perché ci tenevo troppo a vincere. Per raggiungere questo obbiettivo mi sono tenuto lontano dalle uscite e dai vizi a tavola, ho pensato solo alla boxe!” – le parole a caldo del diciassettenne oristanese.

Saba con i tecnici della Corner Gym Boxe Marcello Loi, Mauro Fenu e Luigi Perria

“Ho sempre creduto in questo ragazzo e sono molto contento per lui, ora dovremo partire per i campionati italiani con soli 9 match all’attivo, ma sicuri che questa sarà una bella esperienza che ci aiuterà a crescere e a migliorare!” – le parole del tecnico oristanese della Corner Gym Boxe Marcello Loi. Qualche giorno di riposo e Saba tornerà in palestra per prepararsi al meglio col suo allenatore per i campionati italiani, che si svolgeranno ad Ancona dal 20 al 24 novembre.

Condividi questa notizia: