Rock in Contea, ci siamo. Sabato la finale del contest musicale più atteso in Sardegna

Sale l’adrenalina per la finale di Rock in Contea 2024. Il 5 ottobre, a partire dalle 19:30, si terrà l’evento più atteso dagli appassionati di musica rock e non solo. La serata vedrà la partecipazione di tre gruppi finalisti, che hanno saputo distinguersi nel corso delle semifinali, portando sul palco le loro diverse influenze musicali.

After Midnight

Gli After Midnight 00:01, provenienti da Cala Gonone e Dorgali, porteranno il loro stile hard rock, mentre R.I.O.S., una formazione che unisce musicisti di Ossi, Dorgali e Bolotana, mescoleranno rock, punk, ska e folk. A rappresentare la provincia di Oristano ci saranno i Primo Atto di Secessione, con un suono che affonda le radici in un rock melodico ricercato.

I R.I.O.S.

“L’Associazione Culturale Contea rivolge un ringraziamento speciale agli Attractive Chaos, la band italo-francese che, pur avendo ottenuto il posto in finale con una delle valutazioni più alte della storia di Rock in Contea, non potrà essere presente a causa di importanti impegni internazionali che li vedranno suonare in Germania nello stesso periodo. Nel contempo si felicita per i loro successi all’estero e sono attesi con entusiasmo per future collaborazioni” – dichiarano gli organizzatori dell’associazione.

Primo atto di Secessione

La serata sarà aperta dai Black Code di Oristano, da sempre amici dell’organizzazione e vincitori dell’edizione 2018 di Rock in Contea, che offriranno al pubblico un’esibizione speciale fuori concorso. Durante l’evento, è prevista inoltre una corsa goliardica all’insegna del divertimento, organizzata in collaborazione con il Birrificio Artigianale Mogorese (BAM) e la Polisportiva Runners Oristano. La gara vedrà i partecipanti sfidarsi su un percorso totale di 5 km, ma ogni partecipante dovrà bere una birra da 0,20l prima di ogni giro da un kilometro, per un totale di 5 birre: vince chi effettuerà per primo i 5 giri, avendo bevuto tutte le 5 birre. L’iscrizione potrà essere effettuata direttamente in Contea.

Durante la manifestazione e la gara sarà presente un presidio dell’associazione dei Garibaldini di Baratili e il servizio ambulanza dell’associazione Sacro Cuore. La serata sarà condotta da Marco Attene, mentre l’assistenza tecnica audio e luci sarà curata da Audio Reaction. “L’Associazione Culturale Contea ringrazia il Comune di Oristano e il Centro Cash per il loro prezioso supporto alla realizzazione di questa edizione di Rock in Contea” – concludono gli organizzatori

Condividi questa notizia: