Sai comunicare con tuo figlio? Quattro incontri rivolti ai genitori

Inizia oggi allo “Spazio Giovani F. Busonera” in collaborazione con l’Associazione Biakravmaga, un ciclo di incontri dedicati alla comunicazione efficace genitori-figli.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Oristano – assessorato alle politiche giovanili si pone quale strumento volto a facilitare la comunicazione efficace e positiva tra genitori e figli e aiutare i primi nel difficile ruolo della funzione genitoriale.

‘Quello del genitore, – dice l’assessore alle politiche giovanili, Stefania Zedda – è un compito gratificante ma impegnativo allo stesso tempo, ed è alla base della formazione dei giovani che si preparano ad entrare a far parte da protagonisti della società. È per questo che è importante instaurare un dialogo costruttivo con i propri figli per favorire una positiva convivenza familiare e poi per aiutarli ad inserirsi prima nel mondo dell’istruzione e successivamente nella collettività’.

Gli incontri saranno 4 sempre dalle 17 alle 18,30 allo Spazio Giovani in Via Morosini, zona Sa Rodia. Gli appuntanti successivi saranno i giorni 2, 6 e 9 dicembre.

Condividi questa notizia: