San Nicolò d’Arcidano. Scoperta centrale dello spaccio, denunciata una coppia

Alle prime luci dell’alba di oggi sabato 8 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Stazione di Terralba, con il supporto del Nucleo Cinofili della Compagnia di Cagliari, hanno scoperto una centrale dello spaccio al dettaglio all’interno di un’abitazione privata nel comune di San Nicolò d’Arcidano.

Durante la perquisizione, grazie al fiuto del cane antidroga “Brigi”, una femmina di pastore belga malinois, i militari hanno rinvenuto 11 grammi di marijuana, un grammo di cocaina e un grammo di hashish, tutti già suddivisi in dosi e pronti per la vendita. Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e materiale per il confezionamento della droga.

Tutta la refurtiva sequestrata dai carabinieri

Ma la scoperta non si è fermata qui: nell’abitazione sono state trovate sei monete antiche di presunto interesse culturale, di cui l’indagato non ha saputo giustificare la provenienza. Gli oggetti saranno ora esaminati da un funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cagliari, che ne valuterà l’autenticità e il valore storico.

All’esito dell’operazione, una coppia è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di beni culturali. L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nella lotta alla diffusione delle droghe, soprattutto tra i più giovani, proseguendo anche nelle attività di sensibilizzazione nelle scuole per promuovere la cultura della legalità.

Condividi questa notizia: