
Sartiglia. Tre cavalieri indosseranno le maschere di Alfonso Canfora
Varianti alla classica maschera bianca ne sono apparse molte in Sartiglia. Ma queste sono alquanto curiose: in via Duomo arrivano le maschere di Alfonso Canfora, fatte di materiali compositi e coriandoli riciclati. Ad indossarle sarà la pariglia di Filippo Sechi, Marco Cardias e Gianluca Manunza, nella giornata di martedì 13 febbraio, Sartiglia del gremio dei Falegnami.

Una scelta per certi versi coraggiosa quella dei tre giovani cavalieri, che hanno deciso di distinguersi dagli altri partecipanti della giostra equestre: <<Queste maschere ci sono piaciute molto e abbiamo pensato di indossarle, per dare un tocco di allegria e colore in più alla nostra esibizione” – hanno spiegato durante la presentazione ufficiale, davanti ad un pubblico di amici e appassionati.
“Siamo certi che saranno apprezzate e notate proprio per le loro caratteristiche inedite”.
In occasione dell’incontro, Alfonso Canfora ha illustrato anche il progetto di un museo delle maschere sarde, che l’artista vorrebbe inaugurare a Oristano e che sta portando avanti per valorizzare le tradizioni della Sartiglia e di tutta l’isola.