Scorribande nel centro intermodale. Comune dispone chiusura nelle ore notturne
Da venerdì prossimo, l’accesso al Centro intermodale di Oristano sarà vietato nelle ore notturne, quando non sono previste fermate dei treni nella stazione di Oristano. Lo hanno disposto il Sindaco Massimiliano Sanna e l’Assessore ai Trasporti Ivano Cuccu per mettere fine alle frequenti scorribande notturne di cui la struttura è vittima da quando ha aperto i battenti, poco più di un anno fa.
Gli atti di vandalismo si ripetono numerosi nel sottopassaggio che unisce il centro intermodale alla stazione ferroviaria, ma anche nella struttura principale e nell’ascensore che unisce la sala d’attesa con il sottopasso. In base alla nuova misura, l’intera area del Centro intermodale, dalla notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre, sarà chiusa dalla mezzanotte e mezza alle 5 del mattino, fascia oraria durante la quale nella stazione di Oristano non è previsto il passaggio di treni.
La società di vigilanza incaricata dell’apertura del Centro intermodale ha avuto mandato di modificare gli orari secondo le nuove direttive del Comune, provvedendo ogni notte anche alla chiusura dei cancelli esterni e alla riapertura la mattina successiva. Al fine di evitare disagi, il Comune invita gli automobilisti di spostare le proprie vetture prima dell’orario di chiusura della struttura.