Serranda chiusa nel tunnel che porta al centro intermodale. Forti disagi. Le scuse del Comune
Questa mattina, a causa di un inconveniente imprevisto, il tunnel del Centro intermodale di Oristano ha subito un forte ritardo, di quasi tre ore, nell’apertura programmata. Dovrebbe aprire alle 5:15, ma stamattina la serranda è stata sollevata intorno alle 8. Quando diversi treni della mattina erano già partiti, dunque, per molte persone è stato impossibile accedere al sottopasso.
La società di vigilanza incaricata dal Comune di Oristano della gestione delle operazioni di apertura e chiusura del tunnel si è trovata impossibilitata ad aprire il passaggio all’orario consueto, causando forti disagi a tutti coloro che hanno tentato di attraversare il tunnel e sono stati costretti a raggiungere la stazione passando da piazza Ungheria.
“Il Comune di Oristano si scusa con i cittadini e gli utenti del centro intermodale che hanno subito disagi e, per prevenire che in futuro si ripetano altri inconvenienti, ha concordato con la società di vigilanza nuove misure a garanzia della regolare apertura del tunnel a tutela dei cittadini” si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa. Inoltre, la società di vigilanza si farà carico di far fronte agli eventuali danni economici subiti dai cittadini. Le richieste di risarcimento possono essere inviate al Protocollo del Comune di Oristano.
Proprio ieri è stata depositata un’interpellanza in consiglio comunale (qui l’articolo completo https://www.ornews.it/articoli/oristano-dubbi-sul-trasporto-pubblico-in-vista-dellapertura-del-centro-intermodale/ ), primo firmatario il consigliere Umberto Marcoli, nella quale si sottolineano gravi carenze in tutto il servizio del trasporto pubblico, compreso il sistema che ruota intorno al centro intermodale.