Sfalcio delle strade ad Oristano. Il Comune affida il servizio ad una ditta esterna
La Oristano Servizi alza bandiera bianca e il Comune decide di affidare ad una ditta esterna il servizio di manutenzione del verde pubblico. In particolare, l’amministrazione ha deciso di stanziare 148.000 euro per lo sfalcio lungo le strade.
Il finanziamento, è bene precisarlo, viene recuperato da un capitolo già destinato alla Oristano Servizi. Non si tratta, dunque, di uno stanziamento aggiuntivo da parte del Comune. L’affidamento del servizio di sfalcio è stato affidato alla IP IMPRESA SERVIZI di Siamaggiore, per un totale di circa 36 chilometri lineari di strade.
Se da un punto di vista economico la delibera di giunta non ha ricadute sull’amministrazione, dal punto di vista politico appare necessaria una riflessione sul ruolo della Oristano Servizi. La società in house del Comune, questa delibera lo certifica, non è in grado di svolgere il suo ruolo. I problemi con personale e mezzi sono tali che i vertici della società poco possono fare per migliorare la qualità del servizio. E il suo futuro appare sempre più in bilico.