Shopping sotto le Stelle a Oristano. Esercenti soddisfatti. Terza serata dedicata ai bimbi

Shopping sotto le Stelle a Oristano si prepara alla terza serata, in programma domani 23 luglio, con una grande festa dedicata ai più piccoli (e non solo). Appuntamento particolarmente vivace e colorato, con le incredibili attività dell’associazione “Da chi Fa’”: dalla parata di mascotte dei più amati cartoni animati, alla baby dance itinerante. E poi ancora palloncini modellabili, postazione per trucchi, tatuaggi temporanei e glitter tattoo. Si parte alle 22!

Intanto, le prime due serate della manifestazione targata Confcommercio, hanno fatto registrare – fanno sapere dall’associazione di categoria – “un successo oltre le aspettative, con un aumento significativo del fatturato per i commercianti locali”. La manifestazione ha trasformato le vie del centro in un vivace e accogliente spazio dedicato allo shopping serale, attirando numerosi cittadini e turisti. “Abbiamo lavorato molto bene sin dalla prima serata – dichiara Titti Cadoni, titolare di Mai Tai, negozio di abbigliamento, calzature e accessori in via Tirso-. C’è stato un flusso continuo di clienti che ha permesso di riscontrare un beneficio immediato. Questa iniziativa è stata davvero positiva per il nostro negozio.”

Bene anche le attività di ristorazione: Antonio Casula, titolare di “Aeden Specialità di Mare”, conferma l’ottimo riscontro: “Rispetto a un normale martedì, c’è stato un movimento decisamente superiore, tanto che sembrava un sabato sera a livello di fatturato. L’iniziativa ha portato una ventata di energia e vivacità al nostro locale.”

Parallelamente alle serate di shopping, proseguono con successo le iniziative culturali del Museo Diocesano Arborense, che ha regalato alla città un ricco programma culturale. “Questo straordinario contributo è stato realizzato con risorse proprie e senza alcun supporto economico da parte dell’Amministrazione e di Confcommercio, evidenziando l’impegno e la dedizione del Museo verso la comunità – dichiara la direttrice di Confcommercio, Sara Pintus -. Ringraziamo sentitamente il Museo Diocesano Arborense per la preziosa collaborazione, che da anni arricchisce le serate estive con un programma culturale di grande interesse.” A questo proposito, domani il Museo Diocesano ospita l’evento “In light of being”. Il racconto della curatrice Paola Mura, con la presenza online dell’artista Cate Woodruff. Aperitivo nel giardino del museo alle 21.

Per quanto riguarda infine le polemiche causate dalle recenti modifiche apportate all’ordinanza comunale che regola la viabilità e gli eventi nel centro di Oristano, Confcommercio desidera chiarire che “non è responsabile della chiusura al traffico veicolare in via Mazzini e via Figoli, all’incrocio con via Verdi. Tale decisione è stata presa dal Comune di Oristano. Inoltre, Confcommercio non è coinvolto nell’organizzazione degli spettacoli che avranno luogo in via Mazzini. Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e continueremo a collaborare con le autorità locali per il bene della comunità e del tessuto commerciale della città”.

“Shopping Sotto le Stelle” proseguirà per tutta l’estate, ogni martedì, offrendo ulteriori opportunità di svago e acquisti in un’atmosfera unica. Gli organizzatori e i commercianti invitano tutti i cittadini a partecipare e a godere delle serate all’insegna dello shopping e della cultura.

Condividi questa notizia: