Si era persa nelle campagne di Paulilatino. Salvata dai vigili del fuoco
Era uscita in tarda serata per un’escursione in bicicletta, ma ha perso l’orientamento e non riusciva a trovare la via del rientro. Una donna è stata salvata dai vigili del fuoco intorno alle 2 della scorsa notte. La chiamata al comando di Oristano è arrivata un’ora prima, ma le ricerche non sono state semplici.
La donna, dopo essersi smarrita, ha deciso di abbandonare la bici, per recarsi a piedi verso la 131. Al buio, però, è rimasta bloccata in mezzo ad una fitta vegetazione di rovi. Dopo un breve consulto con la polizia, e con le poche indicazioni rese dalla donna telefonicamente, i vigili sono riusciti a localizzarla a distanza, nella parte bassa di un dirupo.
La signora, tramite una piccola luce e rispondendo alle domande del personale dei vigili del fuoco, si è fatta raggiungere.
Con tecniche SAF (Soccorso Alpino Fluviale VVF), la squadra del Distaccamento di Abbasanta, ha effettuato in sicurezza il recupero, dopo una discesa di circa 60 metri, creando una pista attraverso i rovi. La signora, a parte lo spavento, era in buono stato di salute.