Stalli blu in piazza San Martino. Minoranza in Comune: “Sono troppi”
Non bastavano quelli già esistenti, ora in piazza San Martino ad Oristano sono previsti altri parcheggi a pagamento. Lo ha deciso la giunta comunale, chiamata a recuperare 62 stalli blu, venuti a mancare in altre zone della città.
Una decisione che non trova il consenso della minoranza in consiglio comunale. È Francesca Marchi (Sinistra Futura) la prima firmataria di un’interpellanza rivolta a Sindaco e assessore alla viabilità, “sui motivi che hanno portato alla scelta di tracciare ulteriori stalli a pagamento oltre a quelli già preesistenti nel Piazzale San Martino”.
Gli otto consiglieri dell’opposizione chiariscono di non essere d’accordo “vista l’importanza del Piazzale San Martino quale crocevia di importanti strutture sanitarie, quali l’Ospedale San Martino, il Centro di Salute Mentale e la Neuropsichiatria infantile, il Poliambulatorio di via Michele Pira, l’Hospice Angela Nonnis”.
“La presenza di importanti strutture sanitarie determina grande affluenza quotidiana di utenti e pazienti provenienti da tutta la Provincia, per poter effettuare visite e controlli di primaria importanza o per assistere i propri cari” – fa notare Francesca Marchi, non condividendo la delibera della giunta Sanna.