“Strade complanari pericolose”. Cera (Fdi) chiede la messa in sicurezza

Emanuele Cera, consigliere regionale del Gruppo Fratelli d’Italia, lancia un allarme sul grave stato di degrado e pericolo di alcuni tratti di strade complanari della Provincia di Oristano. In particolare, denuncia la situazione critica dei tratti di collegamento tra Uras e Mogoro, Uras e Terralba, e Terralba e Marrubiu. Le strade, caratterizzate da buche, crepe e pericolosi avvallamenti, rappresentano un rischio concreto per la sicurezza degli automobilisti. Le arterie sono utilizzate quotidianamente da tantissimi cittadini e operatori agricoli che le percorrono per accedere alle proprie aziende e ai propri fondi.

“È necessario intervenire celermente per evitare incidenti e garantire una rete viaria sicura e funzionale” – afferma Cera.

Ilconsigliere oristanese ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale e all’Assessore dei Lavori Pubblici, sollecitando un incontro immediato con Anas per pianificare interventi risolutivi e ristabilire condizioni di sicurezza sui tratti stradali segnalati.

“La manutenzione delle infrastrutture viarie non può più essere rimandata. Garantire la sicurezza stradale è un dovere prioritario per tutelare la vita delle persone e prevenire situazioni di rischio che potrebbero avere conseguenze drammatiche. Confido che le istituzioni competenti agiscano con la massima tempestività” – dichiara il consigliere.

Un appello alla responsabilità istituzionale. La situazione delle strade complanari della Provincia di Oristano rappresenta una questione di forte impatto sulla sicurezza e sulla qualità della vita dei cittadini. Il consigliere Cera ribadisce la necessità di un’azione immediata e congiunta da parte della Giunta Regionale e degli enti preposti, affinché i lavori di messa in sicurezza vengano avviati al piu’ presto

Condividi questa notizia: