Strade provinciali. Via ai lavori di sfalcio. Saranno raccolti anche i rifiuti dalle cunette
Aggiudicati i lavori relativi agli sfalci dell’erba delle strade provinciali. Si tratta di circa 1000 km, per le annualità 2024 e 2025.
Due i lotti funzionali del servizio oggetto del bando di gara, finanziato con fondi del bilancio provinciale per le due annualità.
Il lotto n. 1 è stato aggiudicato per l’importo complessivo di 608.310,78 alla SOLAM s.r.l., con sede a Oliena, in associazione temporanea con l’impresa SOLAM di Fele A. & C. s.n.c. Il lotto n. 2 è stato aggiudicato, per un importo complessivo di 634.303,32 euro, alla S.A.GE.S. – Sarda Appalti Gestione Servizi Società Cooperativa a r.l. con sede a Buddusò (SS).
Le ditte aggiudicatarie dovranno assicurare il servizio di sfalcio e decespugliamento di vegetazione (erba, rovi, cespugli, macchia mediterranea, canne ecc.) nelle banchine e pertinenze stradali lungo le strade della Provincia di Oristano. Tra le attività, è prevista anche la raccolta dei rifiuti indifferenziati di qualsiasi natura e provenienza abbandonati lungo le pertinenze delle strade interessate dal servizio e il loro conferimento in discarica.
Gli interventi di sfalcio inizieranno con immediatezza, a cominciare dalla viabilità verso le località di mare, in previsione del probabile aumento del traffico in occasione delle festività pasquali.