Tennis. Montisci porta a casa il derby con Cuozzo anche sull’erba di Solarussa
Montuozzo come il Fedal. Il derby tutto oristanese tra Alessandro Montisci e Francesco Cuozzo è ormai diventato un classico della quarta categoria di tennis. A colpi di slice, si sono sfidati sugli affascinanti campi in erba di Solarussa, nella finale del torneo di Pasqua, terminato domenica scorsa, 21 aprile.
6/3 6/2 il risultato finale, per un Montisci più a suo agio sul veloce. Battuta solida e potente, che su questi campi fa la differenza. Eppure Cuozzo ha venduto cara la pelle per circa un’ora, salvo crollare negli ultimi 4 game, messi in fila da Montisci.
Chi ha assistito al match, tribuna gremita, si è comunque divertito. Non siamo davanti a due pallettari, insomma. Entrambi interpreti del quasi compianto rovescio a una mano, non disdegnano il gioco a rete. Qui, le percentuali di Montisci, però, sono state decisamente più alte, complice la difficoltà di Cuozzo nel sollevare dalla superficie in erba gli insidiosi attacchi in back.
È stata insomma la degna chiusura di un bel torneo, come sempre organizzato magistralmente dall’Asd Solarussa del maestro Marco Sechi. Quasi 30 partecipanti nel tabellone maschile, con un buon livello tecnico. Il Montuozzo è rimandato di qualche mese. Forse per la rivincita ai campionati regionali di quarta, che nel 2023 sono andati in scena nel circolo di casa. Vale la pena aspettare.