Tirocini per ragazzi con sindrome Down. Arianna lavora al Mistral di Oristano!

Il 17 Luglio ha visto la partenza del quarto tirocinio legato al progetto “VERSO IL LAVORO”, sostenuto dalla Fondazione San Zeno. L’iniziativa, promossa dall’AIPD di Oristano,in Accordo con l’ASPAL, sta creando una connessione tra lavoro e persone con Sindrome di Down.

Sempre di più il lavoro diviene strumento di coesione sociale e di valorizzazione delle proprie capacità. Ad aggiungersi ai tre ragazzi che già sono impegnati in tirocinio (Alessio Melis presso l’Hotel Mistral2 e Mistral di Oristano, Lorenzo Puliga presso il Market Frongia “Vicino a te” di Cabras, Martina Achenza presso il Museo Civico Archeologico “Giovanni Marongiu” di Cabras) è Arianna Porru.

Arianna Porru mentre lavora al Mistral

La ragazza ventisettenne, originaria di Ales, ha iniziato l’esperienza,presso la cooperativa La Ciospa, come cameriera ai piani dell’Hotel Mistral 2. Il suo percorso di crescita come lavoratrice ma soprattutto come persona è appena iniziato. L’autonomia si conquista anche dimostrando di poter essere lavoratori come tutti.A settembre verranno attivati altri tirocini ed esperienze brevi per consentire anche ad altri di comprendere cosa significhi lavorare oiniziare, per i più giovani, a far corsi che gli aiutino ad entrare in questo mondo.

Condividi questa notizia: