![](https://www.ornews.it/wp-content/uploads/2024/12/1000430988.jpg)
Veleni anche nella Sartiglietta. La nuova associazione: “Ci hanno escluso”
La Sartiglietta 2025 si presenta con una novità che ha creato un acceso dibattito: la nuova associazione dei mini cavalieri “Eleonora d’Arborea”, che aveva sperato di partecipare alla corsa, è stata esclusa dalla competizione, lasciando dietro di sé una scia di delusione, in particolare tra i trenta bambini che avevano sognato di prendere parte all’evento.
La presidente dell’associazione, Rosa Maura Fiori, esprime il suo disappunto: “Ci hanno illuso dicendoci che, con la costituzione dell’associazione, avremmo avuto la possibilità di partecipare, ma ora ci sentiamo traditi.” Il sogno di questi piccoli cavalieri e dei loro familiari di correre in questa edizione della Sartiglietta è dunque svanito ufficialmente, dopo un’accesa riunione che si è tenuta nella sede della Pro Loco, che organizza la Sartiglietta: “Chi vuole correre, deve stare con la Giara Oristanese”. Questo il monito degli organizzatori, anche se parrebbe che non tutti fossero d’accordo e hanno chiesto una revisione delle regole.
![](https://www.ornews.it/wp-content/uploads/2024/12/1000430988.jpg)
Alla fine, però, la decisione è stata chiara: la nuova associazione dovrà attendere il 2026 per avere la possibilità di partecipare alla Sartiglietta. Per quest’anno, il sogno di correre resta in sospeso e i trenta bambini dovranno aspettare ancora un anno per vedere realizzate le loro speranze.